sabato 11 gennaio 2014

Best of 2013: Make-up


Essendo ancora nel mese di gennaio, ho deciso di dedicare il primo e vero post del blog ai prodotti preferiti dell'anno appena passato! Leggo blog e guardo video su youtube e ogni anno aspetto con ansia i preferiti dell'anno, non so per  quale motivo, ma mi rilasso a guardarli e prendo sempre molti spunti. A questo punto non mi perdo in inutili chiacchere e passo alla descrizione dei prodotti!
Come primo prodotto mi sento di menzionare il correttore Instant Age Rewind di Maybelline che, come potrete vedere dalla prima foto che ritrae i mio prodotti, ho usato parecchio. Cercavo un correttore che fosse leggero e idratante per il contorno occhi, ma che allo stesso tempo coprisse le mie occhiaie da panda. Trovo che questo correttore faccia il suo lavoro abbastanza bene! Non l'ho trovato iper-coprente ma abbastanza da attenuare le occhiaie, inoltre (cosa più importante) non secca il contorno occhi e non lo appesantisce! In sintesi ho utilizzato questo prodotto tutto l'anno e mi è piaciuto parecchio, lo ricomprerei senz'altro :D



Seconda nella lista, la cipria Stay Matte di Rimmel nelle colorazione 001-transparent. Partendo dal presupposto che ho una pelle da normale a secca (dipende dai periodi), non ho un eccessivo bisogno di cipria, giusto un filo per fissare il fondo e il correttore, e questo prodotto fa benissimo il suo lavoro! La amo, è leggerissima, non altera il colore del fondo, non fa effetto farinoso, fissa perfettamente e…costa poco! Sicuramente la mia cipria per la vita, dopo averla provata non ho la curiosità di provarne altre! 



Su questo prodotto non ho intenzione di soffermarmici troppo, perché non esiste appassionata del make-up che non conosca l'illuminante Mineralize Skinfinish di M.A.C. in Soft and Gentle! È un prodotto fantastico, dona quell'effetto luminoso al viso meraviglioso. Costa parecchio, ma ne vale la pena, anche perché ne basta talmente poco che dura anni anni e anni!


Quest'anno ho iniziato a curarmi delle mie sopracciglia un po di più e anche qui, ho delle sopracciglia con una buona forma e senza particolari problemi, sono solo un po vuote in alcuni punti (niente di esagerato) ma amando l'effetto sopracciglia importanti, ho cercato di riempirle per avere quest'effetto. Il mio problema è che avendo i capelli neri, e di conseguenza anche le sopracciglia nere, non tutti i prodotti sono adatti, in quanto colori troppo caldi stonerebbero, e chiaramente ombretti o matite nere non sono adatte! Con l'Eyebrow Expert Styling Kit di Kiko nella colorazione 01, ho risolto il problema, perché contiene dei marroni freddi, che si intonano perfettamente al colore delle mie sopracciglia! Inoltre questo kit composto da una cera leggermente colorata, due polveri, una mini pinzetta, un mini pennello angolato e un altro mini pennello, è perfetto da portarsi con se, grazie anche al pack molto compatto e dotato da un bellissimo specchio! consiglio di andare a dargli un'occhiata :D


Altro prodotto, Cream Eyeshadow Vamp! di Pupa, nella colorazione 101 Gold Fever. Prodotto che mi ha salvato le mattine, veloce da mettere, sfumabile con le dita, luminossimo e dona un effetto sveglio incredibile! So che questi prodotti ormai sono facilmente sostituibili perché ogni casa cosmetica ha un prodotto di questo tipo, ma la consistenza tra mousse e crema di questo prodotto me ne ha fatto innamorare! Promossissimo :D


Anche su questo prodotto non mi ci soffermerò a lungo, la famosissima Naked di Urban Decay! Che dire?! Fantastica, come potete vedere dalla mia foto me la sono mangiata! La uso anche troppo! Ho la due ma a mio parere non ci sono paragoni, il range di colori della orginal è perfetto per qualsiasi tipo di look! PERFETTA :D


Velocemente tre prodotti labbra: Kate Lipstick di Rimmel nella colorazione 01. Rosso ciliegia pazzesco, scriventissimo e confortevole! L'ho trovato anche duraturo e sono curiosa di provare altri colori di questa linea.
M.A.C. So Chaud. Rosso aranciato magnifico, anche qui super pigmentato, duraturo e nonostante sia un finish matte, l'ho trovato piuttosto confortevole! Me ne sono innamorata!
Super Stay 10H Tint Gloss di Maybelline nella colorazione 180 Lasting Pink! Nonostante il nome dica rosa, sulle labbra si trasforma in un rosso neutro, ottimo prodotto, con le stesse qualità degli altri sopra citati, ma molto più confortevole, una volta passati i 30 secondi dopo l'applicazione, non si ha nemmeno l'impressione di avere qualcosa sulle labbra! L'ho adorato!


Nella foto sono presenti anche i pennelli Real Techniques, in particolare l'Expert Face Brush, il Setting Brush e il Blush Brush! li amo! ormai uso solo quelli,ne possiedo altri che non ho inserito nella foto semplicemente per renderla meno caotica ma li amo tutti immensamente! Morbidissimi, ottimi con polveri e prodotti cremosi, facilissimi da pulire e con un tempo di asciugatura iperveloce, non perdono peli, colore o forma…insomma perfetti! Soprattutto per il prezzo, che non è super economico, ma nemmeno esagerato anzi, molto conveniente!

Ok penso di aver terminato, spero di non avervi annoiato con questo post parecchio lungo, ma volevo essere il più chiara possibile e non elencarvi semplicemente i prodotti! 
un bacio e alla prossima :D

Nessun commento: